Telecamere con video analisi: pro e contro per l’adozione in azienda
All’interno di un sistema di sicurezza, le telecamere con video analisi offrono decisamente dei vantaggi rispetto alle telecamere tradizionali.
All’interno di un sistema di sicurezza, le telecamere con video analisi offrono decisamente dei vantaggi rispetto alle telecamere tradizionali.
Andare oltre i tradizionali sistemi di sicurezza urbana significa entrare nella sfera delle smart city, le città intelligenti nelle quali i vari elementi sono interconnessi e generano enormi moli...
La sicurezza aumenta grazie alla videosorveglianza basata su tecniche di AI e integrata con un’architettura Internet of Things per il trasporto dell’informazione.
La sicurezza urbana predittiva ha lo scopo di comprendere le cause di reati, atti devianti, disordine urbano e manifestazioni di insicurezza della popolazione, allo scopo di prevenirli.
L’installazione di telecamere nei luoghi di lavoro, e quindi della videosorveglianza, è disciplinata da una molteplicità di fonti giuridico-normative. L’utilizzo di tali impianti è consentito dalla legge...
Da alcuni anni il tema della sicurezza nelle città è stato rivisto secondo un modello organizzativo nuovo, quello della sicurezza urbana integrata, che lega tutti i soggetti interessati.
Nell’ambito del progetto di installazione delle cassette smart e di sperimentazione di nuove tecnologie, è nata la collaborazione tra Poste Italiane e A2A che ha visto l’installazione di 50 cassette smart nelle province di Brescia e Cremona, basate sulla rete IoT di A2A Smart City.
Le telecamere con riconoscimento facciale si differenziano da altri sistemi di videosorveglianza, pure utilizzanti telecamere e basati sull’intelligenza artificiale, per il fatto di essere supportate...
Negli ultimi anni alla tradizionale videosorveglianza si è andata sostituendo la video analisi, effettuata con tecniche di intelligenza artificiale. Se la videosorveglianza mediante telecamere...
Dietro alla tracciabilità alimentare ci sono una serie di aspetti non secondari: la sicurezza della filiera e dunque del consumare, l’immagine dei produttori, la fidelizzazione al punto vendita.