Edifici storici

Edifici storici

In Italia, oltre il 22% degli immobili e più di 1.500 chilometri di strade e ferrovie versano, secondo le stime, in un cattivo (o addirittura in un pessimo) stato di conservazione.

Il monitoraggio strutturale tradizionale è limitato alle strutture più importanti a causa della complessità e dei costi di installazione, in realtà, se ne sente sempre più il bisogno. I dati sono fruibili all’utente grazie ad una GUI (interfaccia grafica utente) potente, efficace e semplice da gestire, ed è accessibile da browser, multipiattaforma (tablet, smartphone).

Visualizzazione strutture in 3D, geo localizzazione e modellazione ad oggetti consentono un approccio olistico e integrato ai dati raccolti.

MO.CA

Palazzo Martinengo Colleoni, oggi è MO.CA – Centro per le nuove culture e’ un ecosistema vitale, incubatore per l’innovazione non solo nell’arte ma anche finalizzato a promuovere nuove idee di impresa a sostegno dei giovani. Un luogo che negli ultimi cento anni ha rappresentato più che un simbolo per Brescia, un microcosmo di vite e di storie, come sede dell’ex tribunale cittadino.

I partners

Partner della sperimentazione

Il progetto è  in collaborazione con SYSDEV, partner di soluzioni innovative per il monitoraggio strutturale e ambientale di edifici e infrastrutture come ponti e gallerie, per la gestione di grandi edifici e smart city.

potrebbe interessarti anche

Ambiente, Infrastruttura

Smart Lamppost

Il progetto Il progetto è stato finanziato dall’UE con 24

Ambiente, Sicurezza

Luoghi d’arte

Tecnologia Rete LoRaWAN®®, fibra ottica, openWifi per aree comuni La

Acqua, Ambiente, Control Room, Infrastruttura, Mobilità, Sicurezza

Periferie

la rinascita smart delle periferie: Oltre la strada, Brescia L’innovazione

VUOI ESSERE CONTATTATO DA UN NOSTRO ESPERTO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?