Insieme a Brescia Trasporti, azienda del Gruppo Brescia Mobilità, e Global Display Solutions, abbiamo installato altre due nuove paline LoRaWAN® multilinea a Brescia in via Solferino e in via Schivardi.
L’innovativo display informativo installato alle fermate degli autobus, permette di mostrare dati in real-time come gli arrivi degli autobus, il loro percorso ed altre comunicazioni di servizio o di emergenza. Alimentato completamente ad energia solare tramite un piccolo pannello fotovoltaico, non necessita di collegamenti alla rete elettrica riducendo al minimo i costi di installazione.
Le paline multilinea per bus stop informano gli utenti in tempo reale su tempi, modifiche dei percorsi, o altre comunicazioni anche di emergenza, permettendo la gestione completa delle informazioni da remoto, in modo centralizzato, senza connettività e alimentate da pannelli fotovoltaici.
La soluzione installata da A2A Smart City insieme a Global Display Solutions a Brescia è il nuovo display digitale e-Tela™, in formato A4 e sviluppato da GDS con tecnologia e-paper, dedicato al mercato delle Smart City. Questa è la prima soluzione al mondo per bus stop basata su network LoRa, sistema di comunicazione Low Power Wide Area Network (LPWAN), che rende un display altamente performante nella gestione di una rete con molti dispositivi pur mantenendo un bassissimo consumo energetico senza l’utilizzo della rete mobile, tipicamente disegnata per grandi quantità di dati.
E-Tela può raccoglie numerosi dati ambientali o essere utilizzato per ricevere e/o dare informazioni in caso di Blackout delle reti telefoniche tradizionali (es. cellulari).