Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti?
< Indietro
< Indietro
Tre eventi, in 3 importanti università italiane, a Milano,Padova e Bologna.
Al centro dei 3 eventi la tecnologia LoRaWAN®, un protocollo di comunicazione wireless ad ampio raggio disegnato per permettere ad apparati a bassi consumi di comunicare con applicazioni connesse ad internet.
A Milano e a Padova, durante gli workshop organizzati dalle Università in collaborazione con A2ASmartcity, si svolgeranno sessioni teorico pratiche di trasmissione e ricezione dati utilizzando lo standard di fatto dell’internet delle cose (IoT), verrà consegnato ai partecipanti uno speciale developer kit , mediante il quale sarà possibile sviluppare applicazioni utili per la smartcity del futuro. I partecipanti a tutti gli eventi utilizzeranno il network server di A2ASmartcity.
A Bologna l’hackathon durerà due giornate.
Ecco gli eventi e le informazioni:
Con il patrocinio della DEI – Università di Bologna, il gruppo di ricerca Radio Networks ed Embit srl organizzano due giorni di Hackathon (12-13 maggio 2018) per studenti e laureati, orientati allo sviluppo di soluzioni IoT attraverso la tecnologia wireless LoRa. La partecipazione è gratuita. Saranno selezionati fino a sei vincitori.
BOLOGNA – DEI
12-13 MAGGIO 2018
tutte le info per iscrizione e svolgimento dell’evento qui.
11 maggio 2018 | DALLE 14.30 ALLE 18.30
Politecnico, Sala Conferenze “Emilio Gatti”
Edificio 20, via Ponzio 34/5 | Milano
11 maggio 2018 | DALLE 14.30 ALLE 18.30
Dipartimento di Ingegneria dell’informazione – DEI – Via Gradenigo 6/b 35131 Padova
Aula Magna “Antonio Lepschy” DEI/A
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti?