Il Polo che vorrei

Il Polo che vorrei

Durante la notte bianca, noi insieme a Lineacom abbiamo organizzato l’evento Il polo che vorrei, con l’obiettivo di rendere le famiglie protagoniste dell’inaugurazione del nuovo polo tecnologico.

 

Nella sala di Spazio Comune, in Piazza Stradivari, è stata  allestita un’area dove decine di Kit Lego® Architecture Studio e migliaia di mattoncini Lego® sono stati a  disposizione di quanti volevano cimentarsi nella riproduzione del polo tecnologico o nella realizzazione del polo tecnologico del futuro. Adulti, ragazzi e bambini, aiutati da due notissimi “architetti di Lego®” – Luca e Marco Giannitti – tantissimi si sono cimentati in questa sfida meravigliosa! 

 

L’attività è stata coordinata da Bricks4Kidz®, azienda Americana leader nell’insegnamento delle materie scientifiche attraverso mattoncini, parti tecniche e motori Lego®.

Oltre alla costruzione del nuovo polo tecnologic

o inaugurato sabato, i bambini dai 6 agli 11 anni hanno avuto l’opportunità di partecipare al laboratorio Bricks4Kidz® “L’energia è ovunque”, per approfondire le fonti energetiche costruendo con i Lego® turbine eoliche, pannelli solari, turbine idrauliche, e molto altro. Fino a notte fonda abbiamo giocato e immaginato, tanto il giorno dopo la scuola non c’era!

 

Linea Com e A2A Smart City credono fermamente nell’importanza di avvicinare le nuove generazioni alle materie S.T.E.M. – Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica – Avvicinare i bambini alle materie scientifiche e al digitale in modo integrato ed esperienziale dà loro la fiducia necessaria a provare nuove cose e assumersi dei rischi, accresce il pensiero critico, aumenta il desiderio di ricerca, sviluppa l’attitudine alla progettazione e alla creatività; abilità, queste, che saranno fondamentali per i cittadini del mondo di domani.

 

 

VUOI ESSERE CONTATTATO DA UN NOSTRO ESPERTO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?