LoRa & City: make a [sexy] sense of sensors

LoRa & City: make a [sexy] sense of sensors

LoRa & the City: Make a (sexy) sense of sensors

 

I sensori sono sexy? Noi pensiamo di si 🙂 Perchè la tecnologia è il mezzo che ci consente di trasformare le nostre città, farle diventare smart, rispondenti alle esigenze dei cittadini che le abitano, lanciamo la sfida su sensori e rete LoRa a chi come noi crede che il futuro si costruisca insieme.

 

LoRa & the City è l’ hackathon che A2A Smart City organizza durante la Digital Week di Milano, che si terrà sabato 16 e domenica 17 marzo presso la Casa dell’energia.

 

Con il supporto organizzativo di Codemotion, il supporto tecnologico di Arduino, in partnership con Bosch, Google Cloud e GoReply, allo scopo di rendere ancora più smart la città di Milano.
 
Developers esperti in artificial e cognitive intelligence, web e mobile frontend developer, web designer, esperti di UX/UI, data scientist e marketing specialist sono chiamati a raccolta per sviluppare progetti relativi a mobilità e sostenibilità energetica ed ambientale.

Ai team vincitori di ciascuna delle due challenge verrà riconosciuto un premio di 3000 euro in buoni Amazon.
 

Il week end del 16 e 17 marzo sarà la fase finale di una sfida lanciata oggi dove A2A Smart City  fornirà l‘accesso alla propria rete Iot, al network server e ai dati provenienti dai sensori posati sulla città, affinché i partecipanti realizzino soluzioni intelligenti su casi e progetti concreti.

 
L’evento è inserito nel programma della Digital Week di Milano che va dal 14 al 17 marzo.

 

Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione all’evento le trovi sul sito dell’evento: vai al sito dedicato

VUOI ESSERE CONTATTATO DA UN NOSTRO ESPERTO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?