Connected City Hack: raccogli la sfida per trasformare Milano!

Connected City Hack: raccogli la sfida per trasformare Milano!

Connected City Hackathon: i dati al servizio di Milano

 

 Comune di Milano, A2A Smart City e Talent Garden lanciano una sfida che mira a trasformare Milano in un nuovo modello di città che utilizza i dati per migliorare la vita del cittadino.      

 

Comune di Milano e A2A Smart City con la regia di Talent Garden lanciano Connected City Hackathon, una competizione di idee tra innovatori, sviluppatori, imprenditori, startupper e design thinkers per creare un nuovo modello di città che migliori la qualità della vita utilizzando i milioni di dati che ogni giorno produce il tessuto metropolitano. In questo nuovo modello l’interazione tra i diversi sistemi e i sensori dislocati sul territorio milanese diventa fondamentale per raccogliere dati strategici per costruire una vera città digitale.

 

La maratona di 2 giorni si svolgerà nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 dicembre presso la Fabbrica del Vapore. Le iscrizioni saranno aperte fino alle 23.59 del 16 dicembre sul sito dedicato.

 

La gara si baserà sui dati raccolti dai sensori A2A sparsi in città per trovare l’idea più innovativa e rivoluzionaria che risponda alla sfida: fare di Milano una best practice europea per qualità della vita, grazie alla digital transformation. Partendo dai reali bisogni dei milanesi si chiederà ai partecipanti di sviluppare soluzioni e servizi a supporto del cittadino, sistemi ibridi di interazione spazi-utenti e tecnologie interconnesse.

 

ISCRIVITI!

VUOI ESSERE CONTATTATO DA UN NOSTRO ESPERTO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?