Venerdì 21 settembre alle 19.45 verrà inaugurato il nuovissimo “PalaLeonessa”, A2ASmartcity l’ha predisposto per diventare anche il primo palazzetto smart d’Italia.
Il PalaLeonessa diventerà un polo tecnologico integrato, sempre piu’ protagonista della città, migliorando anche l’esperienza di fruizione dei servizi da parte di sportivi e tifosi.
L’infrastruttura abilitante predisposta:
Connettività in fibra ottica per l’intera struttura, con banda dedicata variabile scalabile fino a 1 Gbps, a seconda delle giornate, degli eventi e delle manifestazioni sportive.
Sistema Wi-Fi intelligente, rete Wi-Fi diffusa in grado di coprire l’intero palazzetto e le zone adiacenti.
Rete IoT, abbiamo potenziato specificamente per il palazzetto la rete LoRaWAN già presente nella città di Brescia e abilitante a tutti i servizi smart.
Molti gli sviluppi che la rete IoT di A2ASmartcity consentirà in futuro: Smart Security, integrata con control room del palazzetto, Smart Parking esterna per informazione e gestione del numero di posti liberi/occupati.
La rete infrastrutturale cosi predisposta aumenterà l’’integrazione tra il palazzetto e la città: smart lighting, cestini intelligenti, dispositivi smart wereable e applicazioni per la massima interazione con la città e i tifosi.