Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti?
< Indietro
< Indietro
In data odierna A2A, tramite la controllata A2A Smart City, ha acquisito Patavina Technologies, start up nel campo dell’Internet of Things (IoT).
L’acquisizione di Patavina Technologies si pone nel quadro di un più ampio programma di investimenti finalizzati alla ricerca e alla progettazione di nuove tecnologie, accelerando sullo sviluppo di soluzioni innovative per la Smart City.
Patavina Technologies, azienda di progettazione di software e di sistemi TLC, spin-off dell’Università di Padova, fondata nel 2009, ha sviluppato tecnologie software di gestione della rete di comunicazione LoRa di A2A Smart City, che consentirà alla società di dare ulteriore slancio ai processi di innovazione legati alle smart city ed anche ad esempio all’automazione dei processi di gestione e controllo delle reti e di potenziare le tecnologie di connettività per l’IoT.
A2A Smart City è la società del Gruppo creata per offrire servizi smart e disegnare la città del futuro: siamo attivi nella ideazione e realizzazione di applicazioni digitali evolute a servizio dei territori con l’obiettivo di semplificare la vita dei cittadini, migliorarne la qualità e puntare su un modello di sviluppo sostenibile.
Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri progetti?