A Cremona un nuovo polo tecnologico, a presidio di tutte le attività del Gruppo A2A legate alla valorizzazione della smart land, grazie all’incorporazione di Linea Com.
Da oggi 1 Febbraio 2018 Linea Com S.r.l si è fusa per incorporazione in A2A Smart City S.p.A, azienda del Gruppo A2A.
A2A Smart City ha una lunga tradizione di eccellenza nell’erogazione di servizi di telecomunicazione e data center a diverse aziende, strutture sanitarie e amministrazioni pubbliche sul territorio di Bergamo e Brescia. Grazie all’ingresso di Linea Com, attiva nel settore della Information e Communication Technology, le attività di A2A Smart City ampliano il proprio bacino commerciale anche al sud della Lombardia.
A2A Smart City S.p.A., attraverso il marchio e le attività già gestite da Linea Com, prosegue così l’offerta di servizi di eccellenza alle comunità locali, alle imprese a ai cittadini delle provincie di Cremona, Pavia e della Franciacorta.
I servizi ai clienti, infatti, non saranno modificati in termini di prestazioni tecniche e condizioni commerciali in essere. Ci proponiamo, forti del patrimonio di infrastrutture creato in questi anni di esperienza in telecomunicazioni e videosorveglianza, e della costante vicinanza ai territori, di aiutare a costruire le città del futuro. Le città intelligenti che permetteranno alle amministrazioni di fornire servizi di qualità per i propri cittadini, abbattendo i costi.