A2A Smart City e Fybra firmano una partnership per migliorare la qualità dell’aria

A2A Smart City e Fybra firmano una partnership per migliorare la qualità dell’aria

È ufficiale! Abbiamo firmato una partnership con Fybra, startup italiana leader nel controllo della qualità dell’aria e dell’efficienza energetica.

Fybra si occupa di qualità dell’aria in una maniera completamente rivoluzionaria, grazie al supporto di intelligenza artificiale e algoritmi predittivi. Le soluzioni, 100% italiane, sono brevettate e pluripremiate.

Noi di A2A Smart City abbiamo già testato la soluzione Fybra in diverse scuole bresciane, con riscontri positivi per la salute e il coinvolgimento dei ragazzi. Con questo accordo estendiamo i benefici a una platea più ampia: A2A Smart City diventa infatti distributore ufficiale di Fybra presso le Pubbliche Amministrazioni.

 

La tecnologia

Un sensore intelligente della grandezza di una mano, che viene installato in spazi indoor. La tecnologia misura CO2, temperatura e umidità, e avverte con un segnale visivo quando è necessario aprire le finestre, grazie alla previsione di parametri come saturazione e concentrazione di microdroplets. Il sensore indica inoltre quando chiudere la finestra per non sprecare energia e non abbattere le temperature interne.

I benefici della soluzione Fybra sono molteplici:
Favorisce la ventilazione naturale
– Diminuisce lo spreco di energia a parità di comfort
– Riduce la trasmissione di malattie indotte e il numero di assenze per motivi di salute
– Aumenta la produttività
– Abbassa del 40% la CO2 nelle ore di picco

 

Guarda il video della firma dell’accordo:

 

VUOI ESSERE CONTATTATO DA UN NOSTRO ESPERTO PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI?