ultime news

Smart Home

Use Case

I sensori che compongono il nostro kit smart home in sperimentazione sono:

TEMPERATURE AND HUMIDITY

Il sensore di temperatura e umidità è progettato per l’uso interno, il sensore ha una piacevole estetica che lo rende ottimale per il posizionamento all’interno della propria casa o piccola attività commerciale.

PIR & OCCUPANCY SENSOR

Sensore di presenza o movimento. Il sensore può anche essere utilizzato come sensore di occupazione, per esempio per ottimizzare l’utilizzo o la pulizia per scrivanie, sale conferenze, bagni, ecc.

OBJECT LOCATOR TRACKER

Il tracker multifunzione è progettato per tracciare per esempio animali domestici, oggetti personali o beni preziosi. Ha un pulsante integrato per l’invio di avvisi o notifiche. Il sensore include anche un accelerometro a tre assi ( che viene utilizzato per ottimizzare diverse applicazioni di tracciamento).

DOOR & WINDOW SENSOR

Il sensore per porte e finestre rileva l’apertura e la chiusura di porte, finestre, garage, caveau e ingres

HUB | GATEWAY

L’hub è un gateway LoRaWAN combinato con un router Wi-Fi dual band. La combinazione di lungo raggio e connettività a bassa potenza con LoRa, crea un oggetto ecace ed economico per distribuire reti LPWAN e garantire copertura interna. Il gateway è progettato per uso interno in case ed edifici.

Rete LoRaWAN

La rete LoRa è una piattaforma tecnologica abilitante per una vasta gamma di soluzioni smart, realizzabili anche in momenti successivi alla prima attivazione e adattabili alle esigenze del cliente.

  • Long Range: penetra nell’area urbana ed extraurbana con una copertura per singolo gateway di 5 km in area urbana e di 10 km in area extraurbana.
  • Low Power: le batterie dei sensori possono durare fino a 10 anni, senza necessità di connessione alla rete elettrica.
  • High Capacity: gestisce milioni di messaggi per ogni stazione di monitoraggio/sensore.
  • Geolocation: supporta il servizio di geo-localizzazione senza GPS e senza LA RETE LoRaWAN consumi addizionali di batteria.
  • Standardized: assicura interoperabilità tra applicazioni, Provider di servizi IoT e Provider di servizi di Telecomunicazioni.
  • Security: garantisce privacy e protezione dei dati attraverso un sistema di criptazione (Embedded end-to-end AES-128 encryption).
  • Low Cost: l’infrastruttura e i nodi hanno bassi costi di manutenzione e di consumo energetico.

Vedi la presentazione del nostro SMARTCITY LAB